Mianserina lantanon

Stò assumendo questo farmaco per ansia e insonnia da 12gg, 2 gocce la
sera prima di dormire, mi da problemi sessuali, calo enorme della libido, non riesco a mantenere l'erezione, oltre una marcata sedazione durante tutto il giorno.Come ansia e sonno siamo li li, a volte riesco a dormire bene a volte invece no, così come l'ansia, spesso devo prendere uno xanax da 0,50 dopo pranzo.

Il mio medico è in ferie sino a tutta la settimana prossima, cosa mi consigliate di fare?
Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

2 gocce sembrano un pò poche anche per dare effetti collaterali sulla sfera sessuale.

O attende il medico di rientro dalle ferie o necessariamente deve sentire il parere di un altro psichiatra che la visiti e possa stabilire una eventuale variazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Tale farmaco mi è stato prescritto dal medico di base non dallo psichiatra.
Tali problemi di ansia sono ricomparsi dopo la sospensione del deniban 50 che ho assunto per circa un anno, l’ho dovuto togliere visto che inizialmente un po’ mi ha aiutato ma col proseguo della terapia mi faceva solo dormire e mangiare, ero ingrassato circa 10 chili, peso che adesso ho perso da quando ho sospeso il farmaco, circa 7 mesi fa, da allora ho avuto momenti di ansia che ho controllato prima con il laroxyl 10mg die, per circa 2 mesi, poi xanax 1mg die, adesso son dovuto ricorrere al lantanon. Dopo la sospensione del deniban ho avuto un sacco di problemi che non avevo mai avuto in passato dopo la sua sospensione, l’ho usato ad intervalli dal 2005, compreso uno strano disturbo visivo che il mio medico ha definito dell’accomodamento, avevo difficoltà a mettere a fuoco con leggeri capogiri e strani mal di testa, ho fatto 2 visite dall’oculista con esito negativo, 10 decimi.

Sentendo altre persone che hanno assunto l’amisulpride per lunghi periodi pare che alla fine non se ne possa più fare a meno e prima o poi il farmaco vada riassunto.
Cosa mi dite in merito?

Grazie per le gentili risposte.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
A mio avviso sarebbe il caso di far valutare la sua situazione da uno specialista in psichiatria, in quanto la possibilità di effetti collaterali dei farmaci è una eventualità che va considerata nella globalità della condizione di salute in cui si trova ed anche rispetto ai miglioramenti ottenuti con il trattamento.

Mi pare che le variazioni siano fatte un po' a caso.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
dalle esperienze passate gli psichiatri (USL) sono propenzi ad imbottire di farmaci i propri pazienti senza fare distinzioni, quindi eviterei volentieri. Per adesso mi son trovato meglio con il medico di base.Non mi sento depresso ho ansia generalizzata che quanto pare non si possa curare definitivamente, dovrò prendere farmaci ad intervalli per sempre, solo che questi, vedi deniban, mi fanno solo ingrassare e mi danno una fastidiosa sedazione come danno tutti gli psicofarmaci a chi non è depresso. E dire che li ho provati tutti, compreso gli antipsicotici, zyprexa a dosaggio pieno, ero arrivato a pesare 90 kili, alla sue cessazione son calato 15 kili, questo proprio grazie agli psichiatri della usl locale, ingrassamento che col tempo mi ha causato problemi di salute, tra cui una calcolosi alla coleciste che mi son dovuto far operare nel 2003.

Grazie per le rispote.

Saluti.