Preg.mo dr.

Preg.mo Dr.
mia figlia ha partorito da due anni e mezzo e dopo tale periodo è stata sottoposta ad un periodo di stress, sia perché la bambina dormiva poco, sia per problemi personali legati ad un “dolore famigliare” equiparabile ad un lutto. Nel periodo ha avuto frequenti mal di testa e problemi alla vista. E’ stata sempre esile, il peso non ha mai superato i 45 Kg ed è alta 1,68. Ha sofferto di un problema renale nell’anno 2005. Gli è stato prescritto il DENIBAN 50mg e lo assume da circa sei-sette mesi. La settimana scorsa ha eseguito gli esami di routine del sangue ed è stata rilevata la prolattina nel valore di 264,.... E’ possibile che la causa di questa impennata della prolattina sia da attribuire al farmaco ovvero anche al farmaco unendo le cause di stress, gravidanza, problemi renali. La prossima settimana si sottoporra ad una Risonanza Magnetica per scongiurare eventuale adenoma. La ringrazio e scusi la cronistoria sintetica e resto in attesa di una sua gentile risposta

La mamma

[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile signora,
sua figlia dovrebbe rivolgersi a uno specialista in psichiatria.
Se per caso la prescrizione venisse da uno psichiatra, allora le consiglio vivamente di chiedere un secondo parere. Il deniban nelle donne in età fertile va prescritto con molta cautela e per periodi brevi, proprio perché aumenta la prolattina e incide sul ciclo mestruale. Non so quale sia ora la funzionalità renale di sua figlia, ma ci sono farmaci antidepressivi e ansiolitici che non vengono eliminati dal rene, come invece il deniban.
"Mal di testa e problemi alla vista" mi fanno pensare a un problema emicranico, e comunque va riferito al medico.

Franca Scapellato