Prolattina

farmaco deniban 50mg iniziando la terapia con questo farmaco 1 al giorno.20 minuti prima del pranzo principale.aumentando la prolattina questo farmaco.chiedo:puo causare per effetto collaterale anche inpotenza sessuale?.è sicuro per tutti.o ci sono dei casi in cui la prolattina,pur aumentando non causa problemi sessuali.aspetto con ansia una delucidazzione in merito alla mia domanda.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'aumento della prolattina è già avvenuto?

Un effetto collaterale sulla sfera sessuale è possibile ed indipendente dall'aumento della prolattina.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie dott.saverio .per la sua immediata risposta.lei mi domanda se l'aumento della prolattina è gia avvenuto..............le rispondo non lo so.pero il mio problema ed è una ossessione sapere se è al 100x100 .con il deniban un effetto collaterale sula sfera sessuale in che senso?.cosa intende dire è possibile.e cosa puo avvenire?
grazie della sua preziosa e gentile risposta.attendo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non si può sapere a priori se lei avrà un effetto collaterale di questo tipo in quanto non è statistico in senso assoluto ma dipende dalla caratteristica del paziente che lo assume.

Quindi, non è detto che si possa presentare l'effetto collaterale come non è detto che l'aumento della prolattina possa poi essere responsabile di disfunzione erettile in quanto anche in questo caso non tutti i pazienti con aumento della prolattina hanno disfunzione erettile.
[#4]
dopo
Utente
grazie della sua gentile esaudiente risposta.dott.Saverio.
[#5]
dopo
Utente
ancora se mi permette aprofitto della sua gentilezza e conpetenza.sono molto stanco special modo la mattinata.nel pomeriggio riesco a prendere un po di forze.io da moltissimi anni ,assumo il farmaco xanas 0.50 2 al giorno a volte 3 al di.con questo farmaco .riesco a uscire e strare abbastanza bene.diagnosi fatta da molti specialisti io sono "un fobico ossesivo"con grande astenia pisco fisica.per questo come ultimo. il medico di famiglia mi ha prescritto il deniban .50mg.come lei puo notare dallo scritto sopra .o ua paura tremenda.forse è una mia ossesione esaggerata.del aumento della prolattina.con conseguenze di disfunzione erectile...analisi ematici non evidenziano questo mio torpore.o preso per circa 10 giorni il deniban mg 50 20 minuti prima del pranzo principale.poi lo sospeso per la paura feroce del effetto collaterale.sopra descritto.che devo fare mi dica dott.saverio.continuare aprenderlo?.un ultima cosa dopo quanto grosso modo se vedono i benefici .da inizio terapia.grazie ancora della sua cortese pazzienza.aspetto con ansia una sua preziosa risposta.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è possibile fornire indicazioni prescrittive senza una visita diretta