Desiderio di morte; autolesionismo; solitudine.

Salve
ho 21 anni. Da quando ne ho 13 penso al suicidio e in momenti particolarmente difficili della mia vita mi procuro del male fisico per il semplice fatto che mi dà sollievo e piacere. Non ho amici e non riesco a farmene. Le persone o le temo o le odio, non mi fido di nessuno. Ho un partner, ma sa solo dirmi che non lo rendo felice, che sono una brutta persona, eccetera, insomma non mi è utile a uscire da quel che provo.
Ho costante ansia di fare tutto perfetto, tutto nei tempi prestabiliti, se anche solo qualcosa va storto nel piano che mi ero prefissata la mia giornata rischia di andare a rotoli.
Ho scritto di getto quel che mi veniva in mente, non so più che fare.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
in tutti questi anni ha mai consultato uno specialista (psichiatra, psicologo o, in precedenza, neuropsichiatra infantile)?

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Circa sei mesi fa ha fatto una richiesta di consulto riguardante delle problematiche di autocontrollo.

Le è stato consigliato di rivolgersi ad uno specialista.

Ha fatto una visita psichiatrica nel frattempo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
no, sono maggiorenne relativamente da poco e la mia famiglia non sa nulla di tutto questo. Non posso dirglielo. Mia madre non è già molto a posto mentalmente e mi detesta (crede che mio padre ami me e non lei, sogna persino approcci sessuali tra me e lui; no, non scherzo), mia sorella è passata per anoressia e bulimia e non fa nulla nella sua vita. Come risultato mio padre "ama solo me" perchè convinto che io sia l'unica normale e perfetta (intelligenza superiore alla media, alto livello di responsabilità, non ama propriamente me ma queste mie qualità). Sarebbe un danno se sapesse del contrario.

Il mio stipendio attuale non mi permette di essere quel tanto sufficiente per potermi sia comprare pasti, vestiario ecc. da sola E poter consultare un bravo psichiatra o psicologo. E mi hanno sconsigliato quelli dell'ASL...

Le ultime cose a cui mi sto aggrappando per dell'aiuto sono questo sito e sto considerando il Telefono amico.
[#4]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
a mio parere la situazione che descrive meriterebbe una valutazione specialistica, a maggior ragione vista la sua giovane età.
In questo sito è possibile fornire consulti ma non effettuare diagnosi e tantomeno prescrivere terapie di alcun tipo.
Le suggerirei di fare un tentativo presso i servizi presenti nel suo territorio e di farsi un'idea sua dell'aiuto che possono fornirle (spesso le opinioni di una persona differiscono da quelle di un'altra rispetto ai servizi).
Cordiali saluti,
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È opportuno far valutare direttamente la situazione da uno specialista, è opportuno considerare i servizi pubblici soprattutto se non ha risorse economiche sufficienti per visite private.