Infiammazione gengiva e dolore cervicale

Buongiorno. Due settimane fa ho iniziato ad avere male al collo e alla testa e per calmare un pò il dolore ho preso qualche bustina di oki e il dolore si è leggermente attenuato....poi però è ritornato e mi sono accorta di avere un infiammazione alla gengiva e al linfonodo della gola allora sono andata dal medico che dopo avermi visitato mi ha prescritto l'antibiotico per sei giorni dicendomi che avevo un infiammazione alla gengiva o alla ghiandola salivare e che il mal di testa e il dolore alla cervicale poteva essere legato a quello. Ora sono al quinto giorno di antibiotico e l infiammazione alla gengiva è diminuita tantissimo ma ho sempre un pò di dolore al collo come se fosse rigido e qualche giorno fa la notte ho avuto una sensazione di vertigine. Ora io mi chiedo tutti questi sintomi sono legati a questa infiammazione o sono de cose distinte??Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe effettuare una visita diretta per dare un parere attendibile, così, istintivamente, a distanza, penserei che siano due problemi distinti, nel senso di una possibile contrattura muscolare nella regione cervicale indipendente dalla gengivite.
Riferisca la situazione attuale al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si anche secondo me erano due cose distinte perché l infiammazione alla gengiva è passata ma il dolore alla cervicale no...ho ancora dolore al lato destro del collo e si irradia in tutta la parte destra fino all occhio con fastidio generale alla testa e con anche un senso di naso tappato. Il mio medico mi ha detto di prendere mesulid o oki per qualche giorno ma il dolore c è sempre. Potrei secondo lei prendere tachipirina o moment invece dell antinfiammatorio?

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve prendere i farmaci che ha prescritto il medico, consideri che anche gli altri che cita sono antinfiammatori, anche se la tachipirina in misura inferiore.