Puo essere qualche infiammazione dei nervi

salve sono un ragazzo di 24 anni.

le parlo di un mio problema che ho da un paio di mesi e un dolore che va viene

ho un dolore dietro al braccio sx tra spalla e gomito,a volte mi prende tutto il braccio e anche dietro la spalla e sopra al collo
e arriva anche alla mano.

premendo sopra al braccio avverto dolore,anche roteando il braccio (tipo come nuotare)avverto il dolore anche dietro alla
spalla,e quando faccio la torsione del busto a sx ho dolore allo sterno.a volte ho un formicolio-indolensito-peso allo sterno

ho provato a cercare su internet ma esce sempre la scritta infarto.

puo essere qualche infiammazione dei nervi,muscoli o tendini?
lei che ne pensa
aspetto una sua risposta
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

certamente, la sintomatologia descritta può dipendere da tutte le situazioni che Lei ha menzionato, è chiaro però che a distanza non è possibile orientarsi su quale comparto sia maggiormente interessato.
Pertanto una prima valutazione dal Suo medico curante la riterrei necessaria, almeno per stabilire l'eventuale competenza specialistica (neurologo, ortopedico, fisiatra, ecc..).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
sono stato dal mio medico per il dolore allo sterno durante la torsione,e mi disse nevralgia intercostale.
andai anche dal cardiologo e mi disse uguale.

il mese di dicembre per un mio problema di ansia andai da un neurologo della mia zona,e parlando dei sintomi che le ho scritto mi disse(formicolio,peso,sensazione di freddo al petto)non so se ricordo bene,qualcosa sui vasi sanguigni che si stringevano e dilatavano,e poi mi parlo anche di certi nervi simpatici.

dopo poco sono andato dallo psicologo,e dopo finito con lui andai dalla fisioterapista sempre per questi dolori,e durante le manovre che lei mi faceva tipo (allungamento e rotazione)mi disse che avevo la spalla quasi bloccata rispetto alla destra.

ora la cosa che piu mi spaventa e quando mi vengono le fitte allo sterno.

che ne pensa di quello che le ho scritto.

la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per quanto riguarda le fitte sternali ha detto che ha fatto la visita cardiologica dove sono state escluse problematiche cardiache, quindi potrebbe tranquillizzarsi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok.
allora possa fare una visita ortopedica.

la ringrazio e buon weekend
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie, buon fine settimana anche a Lei.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore

E da 10 giorni che ho sensazione di vertigini e dolore dietro ls testa
E a volte anche all altezza occhi.
Volevo sapere se la cervicale o sinusite puo portare questi fastidi

La ringrazio
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Generalmente questa sintomatologia può associarsi a problemi della colonna cervicale, meno probabile un processo sinusitico.

Cordiali saluti