Dolore dal gluteo al polpaccio

salve dottori sono una ragazza di 18 anni e da due tre giorni dopo ave fatto gambe in palestra (vado 3 volte alla settimana ) ho un dolore che parte dal gluteo sistro e si irradia fino al polpaccio(non e la prima volta che mi capita e non è cosi lancinante da non permettermi movimenti) ,essendo un ipocondrica con la "I" maiuscola ho ipotizzato di tutto.Questa cosa l ho detta sia a mia madre che al mio personal trainer e mi hanno risposto che puo essere un po di infiammazione da sciatica ...secondo voi è possibile che io a 18 anni gia ne possa soffrire ???
aspetto risposte ,grazie!
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Non avendo alcun altro elemento nè clinico nè strumentale a disposizione, in questo che è solo un consulto a distanza e come tale non può sostituire una visita medica di persona, il suo disturbo giacchè ripetutosi in altre circostanze sembrerebbe essere una sciatalgia.
Qualora, in ogni caso, dovesse perdurare la invito a sottoporsi a visita medica di personapresso il suo curante ed ove questo ritenesse presso uno specialista neurologo il quale eventualmente potrebbe prescrivrle esami strumentali ove li ritenesse indicati.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
ho dimenticato di dirle che una volta mentre facevo squat caddi col sedere a terra non fu una botta violenta ...puo darsi che questo "trauma "abbia portato ad un po di infiammazione ???
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Motivo in più per pensare ad un contusione del nervo sciatico nella regione alla radice della natica.