Spondilouncoartrosi

Salve... È da circa un anno che sto avento problemi di leggeri giramenti di testa (come vertigini). Inoltre ultimamente ho disturbi alla concentrazione e dolori al collo e quando lo muovo sento dei leggeri scatti. Negli ultimi giorni ho fatto casa che il braccio destro si stanca subito e questa cosa mi preoccupa molto! Il medico curante mi ha prescritto una RX RACHIDE CERVICALE e questo è il risultato : SEGNI DI SPONDILOUNCOARTROSI CON SCLEROSI DELLE LIMITANTI DISCOSOMATICHE ED APPOSIZIONI OSTEOFITOSICHE SOMATOMARGINALI. REGOLARI IN AMPIEZZA GLI SPAZI INTERSOMATICI ED I FORAMINI DI CONIUGAZIONE. Vorrei dei chiarimenti a riguardo e inoltre vorrei sapere cosa fare, se stare tranquillo o preoccuparmi...
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buongiorno,

Anche con il limite di non poterla visitare direttamente mi pare possa trattarsi di una sofferenza radicolare cervicale dx dovuta alle patologie degenerative del rachide cervicale messe in luce dalla radiografia (meglio sarebbe fare una risonanza).
L'ipostenia (debolezza) del braccio Dx è in effetti un sintomo che va attentamente valutato magari da un meurologo o un neurochirurgo.
I dolori cronici portano nel tempo allo sviluppo di ansia cronica, tensione muscolare e stato dell'umore depresso che giustificano i disturbi alla concentrazione che avverte.

Cordiali saluti

Dr. luigi stella
Specialista in Anestesia e Rianimazione - Terapia del dolore.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Stella... lei pensa che una fisita fisiatrica con successiva fisioterapia possano migliorare le cose riguardo ai problemi del rachide cervicale e alle sue complicazioni?
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Stella Anestesista, Algologo 266 15 10
Buonasera,
Io le cosiglierei prima di risolvere il il problema diagnostico e di far valutare l'ipostenia al braccio da un Neurologo e poi pensare alla terapia più adeguata.

Cordiali saluti