Cervicale cefalea stress ansia o qualcosa di piu' grave

buonasera,
da un po' di tempo ho questi problemi:
-forti mal di testa
-collo in fiamme
-difficolta' a deglutire
-difficolta' di concentrazione
-brividi sparsi
poi mi succede una cosa strana quando dormo, mi prendono tipo delle scosse, dei movimenti involontari.
sono stata da un neurologo che mi ha prescritto frontal e laroxyl.
domani avro la risonanza magnetica encefalo-rachide cervicale.
cosa puo' essere????? cervicale cefalea stress ansia o qualcosa di piu' grave???
grazie per la risposta
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
mi sembra come abbia o avrà a breve alcune risposte.
Scrive "...sono stata da un neurologo che mi ha prescritto frontal e laroxyl.domani avro la risonanza magnetica encefalo-rachide cervicale.
cosa puo' essere????? cervicale cefalea stress ansia o qualcosa di piu' grave???...".
Per ora mi sembra Le siano stati prescritti psicofarmaci: un ansiolitico (il Frontal) ed un antidepressivo (il Laroxyl).
Sembrrebbe che la collega abbia formulato una diagnosi "psicogena" come fattore causale.
Però le a prescritto una RM encefalo-rachide cervicale. A chi serve maggiormente suddetto esame?
Forse, dico forse, un poco di confusione.
Lei scrive;
" -forti mal di testa
-collo in fiamme
-difficolta' a deglutire
-difficolta' di concentrazione
-brividi sparsi
poi mi succede una cosa strana quando dormo, mi prendono tipo delle scosse, dei movimenti involontari...",
queste ultime non saranno forse delle mioclonie del sonno o della fase di addormentamento?
Quale potrà essere la genesi?
Consiglio: effettui la oramai prossima RM poi, se crede, chieda un "secondo parere", una seconda valutazione clinica neurologica per accendere una luce nel buio dei suoi disturbi e per ritrovare un poco di serenità.
Sinceramente in sintomatologia così polimorfa non è possibile formulare una ipotesi, fornorle un parere nè tantomeno pianificare in maniera condivisa un trattamento adeguato.
La indicazione è quella di farsi realmente farsi visitare di persona.
Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-eeg-roma/

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com