Risonanza magnetica rachide cervicale

Salve ho 34 anni e a seguito di un incidente stradale le invio il referto della risonanza magnetica rachide cervcale.Se gentilmente mi informa cosa potrei fare e a cosa vado incontro se non curata... ringrazio anticipatamente

Congenitamente ampi i diametri sagittali del canale e del sacco durale.
regolare la morfologia del midollo e degli spazi subaracnoidei perimidollari.
Inversione cifotica della fisiologica curvatura con fulcro in c3-c4.
Da c4-c5 e c6-c7 sono apprezzabili alterazioni degenerative discali.
In c3-c4 e c4-c5 lievi protrusioni discali posteriori contattano la superficie anteriore del sacco durale; si associa focalità erniaria mediana in c4-c5.
Lieve disassamento del rachide in c5-c6 per millimetrico scivolamento posteriore di c5 su c6; una modesta protrusione discale posteriore contatta la superficie anteriore del sacco durale. si associano fenomeni di edema spongioso sulle limitanti somatiche contrapposte.
nessuna altra alterazione a livello cervicale, alle formazioni anatomiche della cerniera cranio-vertebrale ed encefalo-midollare ed ai primi metameri di rachide e midollo dorsali.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che recita il referto sono state riscontrate diverse alterazioni ma, senza visionare le immagini, sembrerebbe nulla di importante, in ogni caso deve fare valutare l'esame e le Sue condizioni cliniche ad uno specialista.
Si rivolga ad un fisiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro