Formicolio dito mignolo

Gentili Dottori,

Spero di inserire la domanda nella sezione corretta.
Qualche settimana fa (per la precisione il 26 Ottobre), la mia ragazza mi ha shcerzosamente morso il mignolo della mano sinistra. Il problema è che, non rendendosi conto dela forza che stava imprimendo, mi ha procurato davvero tanto dolore, tant'è che per l'intera serata il dito in questione è rimasto intorpidito ed indolensito, con un formicolio fisso, come quando viene applicata anestesia locale. Premesso che fin dal primo istante non ho avuto problemi nè dolori nel fare qualunque movimento e nel porre la zona sotto "stress" (pressioni, contatto con altre dita o superfici), ancora oggi, a distanza di quasi un mese, nel solo momento in cui tocco la superficie del mignolo, sento che è ancora intorpidita, la stessa senzazione (se può aiutare nella comprensione) che si ha quando si dorme appoggiando il peso su un braccio e al risveglio si sente quel fastidioso formicolio. Ripeto, movimenti, pressioni, allungamenti del dito non comportano dolore, ma è normale che io senta ancora queste sensazioni fastidiose dopo quasi un mese ?

Grazie per il Vostro tempo e per i Vostri preziosi consigli
[#1]
Dr. Vincenzo Rossi Neurologo 100 1 19
Gentile Utente,la sua ragazza deve avere denti davvero robusti per provocare questi sintomi!!.Premesso che è la prima volta che sento una storia simile e che il nesso causale sia quello da lei descritto,posso solo pensare che si sia verificata una sofferenza del ramo sensitivo digitale del nervo ulnare che innerva il V dito.Il traumatismo che l'ha provocato non credo possa essere stato talmente forte da determinare un danno organico(a meno che non ci sia stata una ferita lacero-contusa,cosa che lei non precisa);più probabilmente si tratta di una sofferenza solo funzionale(neuraprassia) di questo piccolo ramo nervoso.Se è così, la sintomatologia regredisce in un tempo massimo di 3 mesi.In caso contrario è indicato un esame neurofisiologico molto semplice e non invasivo(VCS=studio della velocità di conduzione sensitiva).
Cordialmente e mi raccomando non faccia arrabbiare la sua ragazza(vedo che potrebbe essere molto pericoloso!!)

Prof. VINCENZO ROSSI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per la risposta. In realtà stavamo, appunto, giocando. Sa? I soliti giochi "tanto resisto, tanto resisto", così ha morso sempre di più e il risultato è stato quello...

Attualmente (forse non si evinceva bene dal mio post) il formicolio e il torpore non sono continui, li sento solo a volte; è quando tocco quell'area che, invece, al tatto mi sa di "addormentata".

Ad ogni modo (per la salute anche psicologica, oltre che fisica) farò in modo di non farla mai arrabbiare!

La ringrazio ancora