Sonnolenza

E' la prima volta che mi rivolgo al vs sito, ma ringrazio fin d'ora per il tempo che vorrete dedicarmi.
Godevo di ottima salute, conducevo una vita appagante e dinamica. Vista l'età tutti mi facevano i complimenti per le mie condizioni generali, sopratutto per gli interessi che ho verso molteplici argomenti come informatica attualità ecc.
Due settimane fa mi sono svegliato, con un senso di stordimento e con una sensibile diminuzione dell'equilibrio. Da allora nessun miglioramento. Ho la sensazione come di essere ubriaco, barcollo, mi devo muovere lentamente ed ho sempre sonno, mi stanco con grande facilità. Arrivo a dormire 12/15 ore al giorno.
Analisi del sangue perfette. ho fatto una visita da un neurologo che non ha rilevato nulla di irregolare anche osservando una tac fatta d'urgenza in ospedale.
Cosa devo pensare? Di cosa potrebbe trattarsi? Quali altri accertamenti potrei fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neurologo dopo la visita, anche se negativa, avrà avanzato qualche ipotesi, cosa Le ha detto?
Ha fatto anche i dosaggi ormonali riguardo la funzionalità tiroidea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Nessuna ipotesi, ha solo detto di far passare un paio di settimana in attesa di nuovi sviluppi e di fare un lavaggio delle orecchie per rimuovere un piccolo tappo di cerume, che però non ha sortito effetti. Fatto l'esame della tiroide, tutto ok.
In realtà il senso di stordimento è leggermente migliorato. Altro sintomo, la palpebra sinistra mi rimane leggermente più chiusa rispetto alla destra.
Potrebbe fornire chiarimenti fare una risonanza magnetica alla testa?
Grazie ancora. Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Altra cosa che forse potrebbe aiutare una diagnosi, 5 giorni prima della comparsa dei sintomi ho subito un intervento odontoiatrico durante il quale mi è stata somministrata anestesia per tre volte.
Grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un effetto dell'anestesia è possibile, questi casi sono generalmente reversibili.
Una Rm encefalica potrebbe essere indicata qualora il disturbo dovesse persistere.

Cordialmente