"sclerosi multipla"

Salve. Da circa 2 mesi ho dei mal di testa forti, dolori in faccia, spasmi muscolari e intestinali, tremori...non sopportandoli più mi sono rivolta ad un neurologo che,dopo avermi visitata, mi ha detto "dal punto di vista neurologico stai bene!". Poi mi ha dato delle analisi da fare(che ancora non sono pronte) e una visita dall'oculista perché le ho detto che la mia vista è peggiorata nel corso del tempo. Scrivendo i miei sintomi su internet compare sempre la stessa cosa :"sclerosi multipla". Dalla visita fatta dalla dottoressa tutto risultava nella norma. Allora mi chiedo posso escludere questa malattia?o devo aspettare i risultati delle analisi e delle altre visite?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
Vero è che la SM è una patologia assolutamente polimorfa nelle sue manifestazioni cliniche ma: mal di testa, dolori facciali, spasmi muscolari e tremori...non so cosa abbia consultato su internet (sembre il fai da te della medicina che fa male al paziente quanto mi raccontano facesse male la enciclopedia medica nelle famiglie deglia nni '60). E' già stata visitata da un neurologo? Bene: comportamento giusto. Le ha detto che da un punto di vista neurologico sta bene? Nuovamente bene: allora o si fida del collega oppure no ed allora chiede un "secondo parere" ad un altro neurologo. Qualunque sia la sua scelta meglio sarebbe attendere il risultato degli esami prescritti ( che chi le scrive non conosce, così come certamente non ho avuto modo di visitarla) e della visita oculistica così o il primo collega o il collega per il "secondo parere" avranno ulteriori elementi. Ad ogni modo un parere specialistico emerso da una visita neurologica già lo ha avuto.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com