E' possibile che non esistano farmaci adatti alla mia forma di sclerosi

Buon giorno,
sono malato di sclerosi multipla nella forma remittente recidivante dal 2006. Durante questi anni ho fatto diverse cure (In sequenza : Avonex, Copaxone, Rebif, Azatioprina) che si sono rivelate inefficaci e due in particolare assolutamente debilitanti ( Interferone ). Da poco più un anno non prendo farmaci. Sono positivo al virus dell'epatite C, anche se non attivo, per cui secondo il medico che mi ha in cura o riprendo le stesse cure già fatte o non ci sono alternative. Navigando sui vari blog, però, mi è capitato spesso di leggere di nuovi farmaci che si possono assumere anche per via orale, in grado di allontanare le recidive anche di vari anni e con effetti collaterali assai più sopportabili. E' possibile che non esistano farmaci adatti alla mia forma di sclerosi? Cosa mi consigliate di fare ?
Distinti saluti
Antonio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la terapia della SM è una terapia delicata e generalmente individualizzata, per cui non è possibile darLe un consiglio in tal senso non conoscendo a fondo la forma clinica di cui è affetto.
Il mio consiglio è di affidarsi al neurologo o alla struttura specializzata che La segue e seguire le indicazioni che Le danno.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro