Dolore alle gambe e formicolio carenza di ferro

salve gentili dottori sono una ragazza di 25 anni volevo esporvi il mio problema...da un periodo abbastanza lungo circa un annetto o forse di piu e soprattutto durante la notte soffro di dolori alle gambe spesso associate con formicolio ai piedi e la notte soprattutto ho bisogno di distendere le gambe x alleviare il dolore o quantomeno muovermi cercando di dimezzare questo fastidio,capita anche che durante il pomeriggio ne soffra ma la maggior parte delle volte avviene durante le ore notturne o al mattino appena mi sveglio e trovo sollievo camminando o muovendomi...sto cominciando a preoccuparmi,mi hanno detto che potrebbe essere la sindrome delle gambe senza riposo xkè soffro anche di carenza di ferro non so se associarlo...io sono una tipa ansiosa e penso sempre al peggio come la sclerosi multipla inoltre mi sento spesso stanca e molto debole cosa mi congliate di fare?vado dal mio medico curante e gli espongo il mio problema?potrebbe essere qualcosa di piu serio come appunto la sclerosi multipla? adesso sto facendo la cura con ferro-grad premetto anche che ho i trigliceridi anche molto bassi non so se può centrare qualcosa aiutatemi voi a capire per favore
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, difficilmente la sintomatologia descritta farebbe pensare a SM.
L'ipotesi della sindrome delle gambe senza riposo è possibile ma resta sempre un'ipotesi in assenza di una visita diretta.
Per iniziare sarebbe opportuno rivolgersi al Suo medico curante.

Cordiali saluti