Sintomi strani

Carissimi dottori,
inizio con farVi presente che sono una ragazza di 26 anni e che ho una piccola cisti aracnoidea nella parte dorsale che fa lieve pressione sul midollo spinale e che secondo il mio neurochirurgo e secondo il mio neurologo, visti tutti i dovuti controlli fatti e visto che resta sempre stazionaria è una cosa congenida e che non va toccata perchè non procura problemi. Inoltre Vi faccio presente che da circa un'anno a causa di una cefalea tensiva prendo il triptizol tutte le sere. A questo punto passa a raccontare i sintomi che da qualche giorno in concomitanza con l'arrivo del gran freddo mi si manifestano: ho la sensazione di fare sempre pipi, vado spesso in bagno e a volte ho solo delle piccole perdite (solo goccioline) ed ho un senso di pesantezza sotto la pancia (in breve è come mi sentissi bagnata), leggevo su internet che le cause potevano essere varie come il manifestarsi della sclerosi multipla, il lungo proluncamento di assunzione di un farmaco o che una cisti nata nel posto sbagliato potrebbe portare queste conseguenze. Dal momento che ho effettuato tutti i tipi di controlli ripetendo 3 volte la risonanza magnetica con più tecniche, l'esame dei valori visivi focale (mi scuso se ho scritto male L'acronimo) mi devo preoccupare? cosa potrebbe causare tutto questo il freddo o altri fattori? dovrei effettuare altri controlli o quelli già fatti bastano? Potrbbe essere che mi stia preoccupando troppo (perchè sono un soggetto molto ansioso) e questi sintomi mi sembrano più di quello che realmente sono?

Grazie mille per il Vostro consulto
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
il consiglio è sempre quello di rivolgersi al proprio medico curante, che la potrà visitare e consigliare. Probabilmente, quel suo fastidio è dovuto ad un'infezione alle vie urinarie (cistite?). Se così fosse, un esame delle urine con urinocoltura, potrà toglere qualsiasi dubbio al riguardo. Il freddo, stimola la diuresi,ovviamente. Ma la sensazione di pesantezza, di non aver svuotato bene la vescica ecc,possono essere dovuti ad una cistite. Ovviamente,però, dovrà chiedere al suo medico di medicina generali maggiori delucidazionidi visitarla. Stia tranquilla, ha effettuato diversi esami evisite specialistiche. Non pensiamo sempre alle cose peggiori.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto, sono stata dal mio ginecologo e mi ha confermato la cistite.

distinti saluti