Dolore agli occhi

Buongiorno,4/5 giorni fa mi sono svegliato e ho avvertito dolore muovendo gli occhi in qualsiasi direzione,ho subito pensato"ecco sto covando l'influenza",perchè di solito quando prendo l'influenza o comunque la febbre alta il primo sintomo che accuso è il dolore agli occhi,invece non ho avuto ne febbre,ne raffreddore ne bruciore agli occhi,allorchè prima di recarmi dal medico ho pensato che siccome soffro di bruxismo da qualche mese e ultimamente non ho messo il bite di notte poteva essere un infiammazione della muscolatura o delle ossa in qualche modo collegata agli occhi e ho preso una bustina di oki.Ne ho prese 2 ieri e una oggi e effettivamente il dolore si è alleviato ma non è del tutto sparito,mi rimane quella sensazione di fastidio quando muovo gli occhi.Ho fatto una visita oculistica circa 3 mesi fa perchè mi lacrima sempre l'occhio sinistro e a parte l'ambliopia che ho da quando son nato non mi è stato riscontrato nulla,la lacrimazione mi è stato detto che è a causa del fatto che fumo spesso con la mano sinistra.Quello che volevo sapere è se il dolore agli occhi potrebbe essere causato dal bruxismo oppure (visto che su internet si parla anche di sclerosi multipla,tumore dei setti paranasali ecc.ecc.) dovrei fare ulteriori accertamenti?A parte il dolore non ho altri sintomi,non ho occhi rossi o gonfi ne problemi visivi.Premetto che da 2 settimane ho iniziato una cura con Ramipril 5mg per ipertensione ,quindi non so se potrebbe essere un effetto collaterale del farmaco..Grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi invece che e' proprio giunto il momento di fare una approfondita visita oculistica
ha tanti disturbi e fastidi strani che vanno approfonditi.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Marino,
la ringrazio per il consiglio,ma vorrei gentilmente sapere cosa può essere cambiato dall'ultima visita che ho fatto 3 mesi fa visto che avevo gli stessi fastidi esclusa l'ipertensione e il dolore agli occhi(che tra l'altro da stamane è scomparso del tutto)?Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non lo so
io eseguirei una ecografia bulbare
una valutazione endocrinologia
ed un campo visivo computerizzato...