Colliri conservazione

egregi dottori vorrei porvi un quesito che ho dimenticato di porre al mio oculista...in casa per svariati motivi che vanno dall' ipertensione oculare all' occhio secco consumiamo molti colliri..ora sull' etichetta di tutti o quasi c'è scritto conservare ad una temperatura non superiore ai 25°..d'estate qual' è il modo migliore di conservarli? se si conservano a temperature superiori sono nocivi potenzialmente o semplicemente non efficaci? grazie mille!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Li conservi in frigo così è più sicuro

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sollecita risposta..ma il rischio eventuale è di una mancata efficacia o qualcosa di piu' grave? saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Possono infettare l'occhio

Cordialmente