Vi scrivo per amica : infezione midollo?

Cari medici , vi scrivo per chiedevi delucidazioni riguardo cio' che sta accadendo ad una mia cara amica. Ha 27 anni e da Domenica è ricoverata nel reparto di Neurologia dopo essersi recata al pronto soccorso con questi sintomi : Poca forza nella mano, formicolio braccio sinistro , viso ,orecchio e sensazione braccio anestetizzato. Le hanno fatto tutti gli accertamenti : la tac è negativa, le analisi buone, potenziali evocati abbastanza buoni ma segnalavano un "spostamento " di questa problematica al collo, la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione fra collo e spalla( altezza omero), e il referto della puntura lombare ancora non è arrivato. La Neurologa che la segue le ha detto che comunque c è un infezione o infiammazione ( non si è capito bene ) al midollo osseo e quindi ha iniziato il cortisone con cui lei sta notando lievissimi miglioramenti. Noi siamo preoccupati che possa essere Sclerosi Multipla! C è una concreta probabilità? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
TAC negativa. TAC eseguita per quale regione del corpo? La RM evidenzia una lesione tra collo e spalla? all'altezza dell'omero? cioè alla articolazione scapolo-omerale o al solo omero? (che è l'osso del braccio).
E il collo? Il collo è distante dal braccio, dove sarebbe questa lesione? Sull'omero o comprende collo e braccio?
Poi eventualmente l'infiammazione si riferirebbe al midollo SPINALE non osseo che sono due cose completamente diverse.

E' assolutamente impossibile darLe una risposta senza avere riferimenti diagnostici precisi e con informazioni così imprecise.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Lei ha completamente ragione, il problema è che i Medici che la seguono hanno dato solo queste informazioni, non si esprimono, non scendono nei particolari, prima avevano parlato forte infiammazione ai nervi poi sono partiti con tutta una serie di accertamenti. A qualsiasi domanda rispondono " Aspettiamo i risultati del liquido" ! Non escludono nulla, non tranquillizzano,non spiegano..niente di niente! Le chiedo scusa ma queste sono le uniche informazioni che abbiamo. Per quanto riguarda la Tac e Risonanza mi ha detto di averle fatte su tutto il corpo