Ho spesso male al collo, potrebbe essere un problema di cervicale

Salve, scrivo per chiedere un consulto riguardo la mia situazione... Ho 19 anni ed è da circa un anno che soffro di giramenti di testa... Ho avuto il primo molto forte a gennaio dell'anno scorso e da li in poi ho avuto quasi ogni giorno un senso quasi di stordimento, come se fossi sempre in un posto in movimento... A volte ho ancora forti giramenti. A febbraio dell'anno scorso ho effettuato una visita dall'ottorino per la labirintite con risultato negativo. Ad aprile sono stata ricoverata, tutti gli esami (risonanza, elettroencefalogramma, esami della tiroide) non hanno rivelato alcuna patologia... Detto questo mi chiedo : che cosa potrebbe essere? È possibile che si sia sviluppata qualche patologia dopo tutti gli esami che ho fatto?
Ho spesso male al collo, potrebbe essere un problema di cervicale?
Ringrazio in anticipo coloro che mi daranno una risposta...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

un problema cervicale, considerato che ha spesso male al collo, potrebbe giustificare la sintomatologia descritta. Alla Sua giovanissima età il fattore più probabile è la contrattura muscolare che potrebbe portare ad una riduzione della fisiologica lordosi cervicale.
Questa è solo un'ipotesi a distanza, ha fatto qualche esame diagnostico a livello della colonna cervicale? Una visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta che mi ha dato... Comunque ho fatto sempre l'anno scorso una radiografia, il mio collo è dritto, come se avessi preso un colpo di frusta. Ho mostrato la radiografia sia ad ad un ortopedico sia ad un chirurgo vertebrale e i pareri sono risultati discordanti : l'ortopedico sosteneva che i giramenti di testa fossero causati da questo problema, il chirurgo vertebrale no.
Non ho mai fatto una visita neurologica vera e propria, è stato però un neurologo a controllare la mia risonanza e il risultato dell'elettroencefalogramma...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

<< il mio collo è dritto, come se avessi preso un colpo di frusta>> questo potrebbe confermare la mia ipotesi sulla contrattura muscolare che può provocare un raddrizzamento della colonna cervicale.
Potrebbe rivolgersi ad un fisiatra.

Cordialmente