Per 8 giorni ho avuto vertigini accompagnate da caos mentale

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni.
Per 8 giorni ho avuto vertigini accompagnate da caos mentale, problemi di concentrazione e instabilità nel camminare, mi sono recata in p.s. e mi è stato prescritto un esame audiovestibolare con esito negativo. Per 4 giorni sono stata bene, ma ora sono ricomparsi di nuovo tutti i sintomi da un paio di giorni insieme a cefalea ed occhi che bruciano. Ho un problema di scoliosi, spazio ridotto tra due vertebre lombari, anca dx più alta rispetto alla sx e vertebre cervicali tese. Sono anche una persona molto ansiosa.
Potrebbe trattarsi di cause auricolari, cerebrali o posturali?
Cosa mi consigliate di fare? Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause della sintomatologia descritta possono essere diverse, quelle che Lei menziona sono tutte possibili.
Ovviamente a distanza è impossibile darLe una risposta attendibile. Escluse cause otorino, potrebbe effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.
Non escluderei nemmeno il fattore ansioso come origine del disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro