Testa femorale deformata con colata calcifica lungo il suo margine

salve ho fatto delle rx in seguito a 2 interventi di artroscopia alle anche dx e sx il risultato a due mesi dal 2' intervento e' questo:addensamento sclerotico dei tetti acetabolari, calcificazioni grossolane nelle parti molli a ridosso del passaggio testa-collo femore dx.La testa femorale dx appare leggermente deformata/ovalizzata con colata calcifica lungo il suo margine infero-mediale.Lieve riduzione della rima articolare coxofemorale dx.vorrei sapere un parere ed oltreal nuoto e bici cosa posso fare per calmare questo problema grazie!!
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

cercare di farsi un'idea del quadro solo leggendone la descrizione non è semplice...

Che tipo di interventi ha subito? Quanto tempo fa? Qual era la diagnosi? Lei ora che sintomi ha?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
a settembre 2011 ho fatto delle rx il referto era coxartrosi bilaterale dopo varie visite da alcuni specialisti ho fatto l intervento in artroscopia anca dx il 23 giugno 2012 avevo un conflitoo acetabolo-femolare giunzione testa collo femore, il 14 novembre ho fatto il 2' intervento all anca sx e il risultato a deu mesi dall intervento e quello che ho scritto il 16 gennaio.Tra le 2 anche la dx è piu' mal messa dove ho qualche problema continuo di scatti all anca e un po di dolore l anca sx nn l' accuso proprio, vorrei sapere cosa posso fare oltre al nuoto e bici ci sono esercizi particolari, medicinali che mi possono aiutare dove manca questa benedetta cartilagine?Il mio ortopedico mi ha gia' proposto di fare qualche infiltrazione ma io non ho accettato attendo una sua risposta grazie