Rotula bipartita

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni, ho scoperto circa 10 anni fa di avere la rotula bipartita in entrambe le ginocchia. L'anno scorso, dopo mesi e mesi di dolori ho subito un intervento in artroscopia che mi ha migliorato decisamente i problemi al ginocchio destro. Ora ho esattamente gli stessi dolori che avevo prima dell'operazione ma al ginocchio sinistro. Regolarmente pratico nuoto almeno una volta alla settimana e faccio motocross a livello agonistico, potrebbe gentilmente consigliarmi un rimedio per lo svolgimento dell'attività sportiva? Per il momento mi limito ad una fasciatura stretta che mi allevia il dolore, ma non credo sia la soluzione più adatta.
Ringrazio anticipatamente per una gradita risposta.
[#1]
Dr. Gaetano Carriere Ortopedico, Chirurgo della mano 26 4
Probabilmente associato alla rotula bipartita ha anche un disassamento rotuleo. Quindi o sottoporsi all'intervento come ha fatto a destra in artroscopia. Oppure provare con dei cerotti che centralizzano la rotula anche durante l'attività sportiva in piscina

Dr. gaetano Carriere