Consigli su tarapia dopo rx

Buonasera a tutti...vi scrivo perche mia madre che ha un'età di 65 anni,tutte i giorni si lamenta di dolori alle ginocchia,principalmente nel pomeriggio e la sera...
Spesso per affrontare la giornata fa uso di antidolorifici. Presenta difficoltà a salire e scendeere le scale,e fino ad oggi mai fatto una visita da un ortopedico.
Adesso però ho fatto fare gli rx ad entrambe le ginocchia,ed ecco che il referto specifica quqnto temevo: moderata gonartrosi bilaterale con appuntimento dei tubercoli intercondiloidei tibiali.
Ridotto il tenore calcio e gli spazi articolari.
A sto puntovi chiedo cosa è più indicato per mia mamma....
Io sempre faccio fare dell'attività fisica aerobica a bassa intensità come la cyclette che abbiamo a casa e le lunghe passeggiate.
Sarebbero consigliate le infiltrazioni?
potrebbero dare benefici?
Vi ringrazio anticipatamente.
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

non le infiltrazioni di cortisone, me quelle di acido ialuronico sono certamente indicate.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto tempestivamente...
Ovviamente anch'io mi riferivo alle infiltrazione di acido ialuronico per ridurre il dolore,lubrificare e rallentare il processo artrosico.
Saprebbe indicarmi quale sono le più consigliate???
Io ad esempio in passato per problemi cartilaginei ho fatto un ciclo di Intragel,una ogni settimana per circa 6 bsettimane.
Con quale frequenza dobrebbe fare?E per quanto tempo?
La ringrazio anticipatamente
Cordialità
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non posso farle nomi commerciali, nè consigliarle un prodotto invece di un altro (le regole del sito lo vietano espressamente).

In genere, si effettuano con cadenza mensile.
[#4]
dopo
Utente
Mi perdoni,non ricordavo più le regole...
Vedrò comunque di informarmi a riguardo
La ringrazio sempre,un cordiale saluto
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.

Buona notte.