Mal di testa,memoria corta

salve,da molti mesi soffro di un leggero mal di testa che mi accompagna quasi per tutto il giorno,insieme ad una sensazione di confusione,di "stupidità",come se non bastasse,ho la memoria (sopratutto quella a breve termine molto corta) facendomi dimenticare gran parte della giornata...non so cosa fare,sento questi disturbi che mi danno la sensazione di non essere più "intelligente" come prima...la notte non dormo molto,e quando accade non mi sento riposato completamente,che il problema sia legato a questo fattore?
un saluto,e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea, dalla Sua descrizione, sembrerebbe di tipo tensivo, causata da stress o ansia, Le dico questo perchè nei giovani spesso i disturbi della memoria sono dovuti proprio a questi fattori.
Le consiglierei di parlarne dapprima col medico curante e, qualora questi lo riterrà opportuno, successivamente potrebbe rivolgersi ad un neurologo per avere una valutazione diretta del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro