Fitte alla testa,lato sinistro.

Salve,io da 2 giorni a questa ho delle fitte al lato sinistro della testa,oltre a questa il collo dalla parte sinistra mi fa malissimo.. anche a piegarlo a destra o sinistra mi fa male.. Queste fitte non mi vengono sempre,ma durano 5 o 6 secondi ma fanno malissimo.. mi devo preoccupare? Ho letto che si puo trattare di ischemia e ictus.. sono veramente preoccupata..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

è improbabile la Sua ipotesi di ischemia o ictus in senso lato.
Un'ipotesi possibile è quella cervicale, da contrattura muscolare per es., riferendo dolorabilità ed impossibilità a muovere normalmente il collo.
E' la prima volta che si manifesta questa sintomatologia?
Ne ha parlato col medico curante?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Sisi in passato mi era gia capitato..che avevo male al collo,ma quete fitte mai avute..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia serena e si faccia visitare dal medico curante.
Se il problema dovesse persistere effettui una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordialmente