Mal di testa persistente

Salve dottore vorrei esporre il mio problema.E da quasi 1 mese che soffro tutti i giorni di mal di testa precisamente appena mi sveglio me lo fa non tutti i giorni ma la settimana scorsa ho sofferto molto e tutt'ora ancora me lo fa.Al mattino c'e' lo leggero poi man mano della giornata aumenta precisamente ho il dolore a sinistra,poi dietro la nuca,molto spesso alla fronte e tempia,Il dolore e pulsante sento proprio battere.Però e da premettere che essendo sono appassionato di videogames ci sto incollato dalla mattina alle sera + o meno mi faccio 8 ore di gioco può influire il mal di testa a sta cosa? Ho paura che potrebbe essere qualcosa di grave.Aspetto vostre notizie grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione che si legge non emergono caratteristiche tali da potere ipotizzare una forma clinica particolare. Infatti la cefalea che riferisce ha caratteristiche miste, tra una forma emicranica ed una forma tensiva, non potendosi ovviamente escludere altre tipologie.
Pertanto una visita neurologica è particolarmente consigliata per potere avere un orientamento diagnostico corretto e conseguente idonea terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio della breve risposta.Volevo dirle un altra cosa ma potrebbe trattarsi di altre patologie più gravi? devo preoccuparmi? aspetto vostre risposte.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio della breve risposta.Volevo dirle un altra cosa ma potrebbe trattarsi di altre patologie più gravi? devo preoccuparmi? aspetto vostre risposte.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza una visita neurologica diretta non è possibile rispondere alla Sua domanda.
In linea di massima non dovrebbe essere nulla di grave ma è chiaro che deve effettuare rapidamente una visita neurologica.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta,un utima cosa da come lei parla mi fa mettere dubbi che ho qualcosa di brutto,e da premettere anche che sono un tipo ansioso.Ma se avrei qualcosa di male non penso che il mal di testa si toglierebbe con antifiammatori tipo oki ecc giusto?
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta,un utima cosa da come lei parla mi fa mettere dubbi che ho qualcosa di brutto,e da premettere anche che sono un tipo ansioso.Ma se avrei qualcosa di male non penso che il mal di testa si toglierebbe con antifiammatori tipo oki ecc giusto?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti, ma dopo un mese di cefalea mi pare normale fare, senza preoccupazioni, una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia, non a base di antidolorifici ma, se possibile, di prevenzione.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore delle info che mi ha dato prenoterò subito una visita.