Cefalea cronica da 7 anni..aiutatemi a trovare una cura!

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandra e ho 21 anni (:
All'età di 15 anni ho iniziato ad avere delle emicranie molto spesso, ma lievi anche se fastidiose...andai da un neurologo che mi consigliò una vacanza (assurdo!) ovviamente non c'è stato miglioramento.
Con l'andare avanti queste emicranie si fecero
sempre piu pesanti...a 18 anni iniziò un vero e proprio incubo..ho iniziato a soffrirne tutti i giorni, tutto il giorno, ogni secondo, non ho tregua nemmeno per un minuto e non sto enfatizzando, è proprio così. Mi è stato diagnosticata la cefalea tensiva cronica, ovviamente è una diagnosi generica.
Il mio dolore è pulsante, è come avere una pressione continua, mi prendono le tempie e la fronte, e tantissimo gli occhi, il bulbo oculare, anche questo dolore è cronico e davvero molto, ma molto doloroso.
Ovviamente la mia vita si è limitata, lavorare è un grosso problema, uscire e divertirmi anche, dopo anni di vita sedentaria, negli ultimi mesi ho iniziato ad andare in palestra, ma nessun miglioramento per adesso..
Ora scrivo tutte le visite che ho fatto e terapie che ho provato, cosi si capisce bene, e se qualcuno si riconosce anche solo un pò in questa situazione e ha trovato una cura o un qualche rimedio che migliori io sono molto felice di stare a sentire (:

Visita oculistica presso l'ospedale San Giuseppe risultato negativo

Prima visita neurologica all'istituto Carlo Besta
Terapie:
- Laroxyl (antidepressivo usato anche nella cura dell'emicrania cronica) 7 gocce al giorno per 4 mesi nessun risultato
- Antidolorifico Indoxen al bisogno nessun risultato
- Risonanza Magnetica Encefalo con contrasto risultato nella norma

Inizio agopuntura presso l'ospedale Policlinico
Terapie:
- 10 sedute di agopuntura nessun risultato
- Ansiolitico Rivotril 4 gocce al giorno per 3 mesi circa nessun risultato
- Topamax (antiepilettico usato anche nella cura dell'emicrania) da prendere per 4-5 mesi, ma interrotto dopo 2 mesi per effetti collaterali risultato negativo

Visita otorinlaringoiatrica per TAC massiccio facciale per sospetta sinusite risultata negativa.
Risultato Endoscopia Turbinati della narice destra un po' sporgenti, ma non sono la causa della cefalea cronica.

Prima visita neurologica all'ospedale Fatebenefratelli
Terapie:
- Magnesio da prendere per 3-4 mesi tutti i giorni nessun risultato
- Pineal Notte (melatonina) per dormire meglio risultato negativo
- Analisi del sangue di vario tipo.

------
Altre terapie (anche naturali) e analisi provate nel corso degli anni senza effetto positivo.
Analisi per celiachia risultata negativa

Cure naturali:
Magnesio puro per 3-4 mesi
Cloruro di magnesio per 3-4 mesi 2-3 volte al giorno
Zeolite
Msm per 2 mesi
Acido ascorbico
Corso Sky ancora in corso (respirazioni e yoga)

Antidolorifici provati:
Oki, Ketoprofene, Aulin, Indoxen, Aspirina, Moment.

Queste sono tutte le terapie provate senza avere nemmeno il minimo miglioramento..Sono davvero disperata....

Grazie in anticipo!
Alessandra
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Alessandra,

leggo che ha fatto diverse visite e provato innumerevoli terapie senza risolvere il problema.
Comunque ha finora una diagnosi? Tra le visite effettuate mi pare manchi quella gnatologica che effettivamente Le consiglierei per verificare eventuali alterazioni dell'articolazione temporo-mandibolare.
Poi, in seguito all'esito, si vedrà come proseguire.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Ferraloro, innanzitutto, la ringrazio per la sua risposta. La diagnosi sarebbe "cefalea tensiva cronica" dato che non è stato trovato altro per ora.
Seguo allora il suo consiglio per la visita gnatologica.

Saluti
Alessandra