Cefalea tensiva

salve, sono circa due mesi che soffro di un dolore insistente alla fronte e agli occhi ho effettuato visita oculistica tutto ok solo exoforia alternante fatta visita otorino laringoiatra nulla niente sinusite e apparato vestibolare tutto ok. premetto che sono un tipo ansioso e molto teso infatti ho sempre muscoli di spalle e collo tesissimi.
vorrei capire se il mio dolore alla fronte sia dipeso da qualche tipo di cefalea e se preoccuparmi.. ricapitolando il mio dolore e localizzato in mezzo alla fronte e all'arcata sopraccigliare prende gli occhi gira lungo tutta la testa e arriva al collo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla Sua descrizione l'ipotesi di una cefalea di tipo tensivo è concreta, ovviamente a distanza si possono fare solo ipotesi. Per una diagnosi corretta Le consiglio di effettuare una visita neurologica.
Se dovesse essere confermata questa ipotesi, Le ricordo che ci sono terapie farmacologiche generalmente di ottima efficacia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celerita ,

il mio medico curante dice che tutti questi sintomi li ho perche sono molto ansioso e ipocondriaco.
io effetuo gia massaggi fisioterapici per alleggerire la tensione al collo e alle spalle.
il mio dottore non ne vuole sapere di farmi fare tutte ste visite infatti le precedenti le ho fatte di mia spontanea volonta e senza quello del medico.

Diciamo che il dolore alla fronte era passato ma quello agli occhi mai da sabato mi e ritornato questo attacco forte dolore alla fronte che poi si espande per tutta la testa.
[#3]
dopo
Utente
sono stato anche da uno psicologo perche diciamo che la mia situazione non e molto semplice sono sottoposto sempre a stress ed ansia non avendo una famiglia quindi tutto puo partitre dalla mia ansia ho anche una gastrite cronica.
in sostanza tutte le mie ansie le scarico sul corpo
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ciò che Le scrive può senz'altro essere vero ma una terapia farmacologica potrebbe aiutarLa molto, sia sul versante ansioso che su quello della cefalea.
Veda se il Suo medico Le può prescrivere una terapia in tal senso. Non faccia però ansiolitici a lungo termine (se dovessero essere prescritti).

Cordialmente