Cefalea persistente

buongiorno dottori, a metà ottobre dell'anno scorso ho subito un'aggressione in russia. non ho idea con quale oggetto sia stato colpito, ho perso conoscenza per un breve periodo(massimo qualche minuto). sono andato in clinica ho effettuato raggi x al cranio tutto a posto e ho effettuato una visita neurologica dove non è stato riscontrato alcun problema. commozione cerebrale con prognosi di dieci giorni. non ho riscontrato nessun problema di natura fisica per mesi solamente a livello psicologico il trauma è rimasto. a marzo incominciano le somatizzazioni stress-ansia con problemi intestinali. verso maggio inizio ad avere forti dolori al collo e in seguito ormai giugno, mal di testa, vertigini e come un fastidio ai flash(macchine fotografiche, lampi nel cielo,ecc.) e altri problemi di psicofisici. attualmente sono in cura dallo psicologo. a breve farò una visita in un centro cefalee. volevo solo chiederle: data la tempistica degli eventi: si puo escludere in maniera assoluta che i mal di testa non siano causati dalla botta presa in testa? inoltre escluderebbe una sindrome post commotiva e confermerebbe la diagnosi di disturbo post traumatico da stress? nell'attesa di una risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cefalee post-traumatiche, per essere tali, devono insorgere a breve distanza dal trauma, entro due settimane, pertanto la Sua non rientra in questa categoria. La diagnosi di disturbo post-traumatico da stress invece è possibile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
la ringrazio di cuore.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei!

Buona giornata