Commozione celebrale da caduta

salve, vorrei sapere se gli ematomi al cervello son pericolosi, se si riassorbono da soli
e quali sono i sintomi che si avvertono se si è formato qualche ematoma
in seguito a testa contro il muro. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esistono vari tipi di ematoma cerebrale (epidurale, subdurale, intracerebrale).
I sintomi di esordio sono cefalea importante, vomito e alterazione della coscienza.
Anche l'evoluzione è variabile, infatti si distinguono forme acute, subacute e croniche.
In alcuni casi di forme croniche l'assorbimento può essere spontaneo e l'ematoma può passare inosservato se di piccole dimensioni e se il sanguinamento modesto si arresta spontaneamente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore è stato molto eloquente.