Sbattere la testa

Salve a tutti,
ieri sera verso le 20.30 ho dato una forte craniata alla carrozzeria della macchina (zona alta destra della testa).. lì per lì il dolore era pulsante, ma non ho ne perso i sensi, nè ho avuto sbandamenti.. dopo poco ho messo del ghiaccio e mi sono iniziata a sentire un po' stordita ed avere delle leggere sensazioni di vomito. Verso le 3 di notte mi sono svegliata ed è come se sentissi qualcosa nella zona dolorante all'interno, come se nel liquido scorresse e si disperdesse. Ho pensato al sangue, ma non era fuoriuscito niente(ora non so se è stata solo una sensazione o no). Stamattina ed ancora adesso il mal di testa persiste (ho preso un moment, sperando in un miglioramento non avvenuto) ed ho ancora quel senso di stordimento.Sono andata anche a fare acqua-gym, e durante i movimenti non ero nè scordinata nè avevo giramenti o altro. Premetto che non sono andata ne al ps ne da un medico.. e premetto anche di essere molto ansiosa in questo ultimo periodo.. Comunque sono passate più di 19 ore dall'accaduto, se doveva succedere qualcosa sarebbe già successa no? (Sto facendo molti film mentali). Aspetto una vostra risposta. Grazie dell'attenzione.
Noemi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base a ciò che ha raccontato non dovrebbe esserci nulla di importante ma un controllo dal Suo medico curante lo riterrei opportuno, soprattutto se dovessero subentrare nuovi sintomi o se la cefalea dovesse accentuarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore..
Non mi chiami scocciante, ma la sensazione di liquido in testa potrebbe essere reale oppure è stesso il dolore e la mia ansia a farmi sentire ciò?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sensazione di liquido in testa è appunto solo una sensazione perché se ci fosse un'emorragia non sarebbe certo questo il sintomo. Con tranquillità si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente,
anche perchè avevo pensato che questo liquido poteva essere sangue.. ma credo che se ci fossero state perdite di sangue sarei caduta in emorragia celebrale o altro.. giusto?

Cordialmente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Infatti..........!
[#6]
dopo
Utente
BuonGiorno dottore,
stamattina ho eseguito una visita neurologica di esito negativo ed un'elettroencefalogramma (anche'esso negativo) .. il medico ha parlato di "nevralgia" per il mal di testa e ha consigliato di prendere delle tachipirine. La TC non è stata consigliata.

Cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, quando la visita neurologica è negativa e non ci sono sintomi sospetti la TC non è indicata. Segua le indicazioni del medico e stia tranquilla.
Buona giornata!

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio dott.
Dovrei essere più tranquilla, ma comunque il mal di testa persiste ed anche la sensazione di sangue e formicolio in testa. Oggi sono andata dal parrucchiere e dopo lo shampoo ho sentito un senso di sapore di sangue in bocca.. Secondo lei ora è l'ansia?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la cefalea che persiste dopo alcuni giorni dal trauma potrebbe essere normale, il resto potrebbe anche essere determinato dall'ansia.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio.. Speriamo c'è tutto finisca presto. Stanotte non riuscivo a dormire con la testa bassa sul cuscino poiché faceva male nella zona della botta.. Tant'è che ho dovuto alzare il cuscino. Non sarebbe una cosa possibile che si sia rotto qualcosa senza portare disfunzioni celebrali o motorie no?
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente questo è possibile ma occorre una TC o una RM per verificarlo.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Buona sera dottore,
La tac é stata fatta ed è risultata negativa. Il mal di testa persiste e anche la sensazione di liquido il testa. Inoltre è come se sentissi le orecchie bagnate.. Credo che sia solo sensazione vero? Anche perché se ci fosse stato qualcosa la tac l avrebbe riscontrato giusto?
Cordiali saluti
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, se ci fosse stato un versamento emorragico sarebbe stato rilevato dalla TC.
Stia tranquilla.

Cordialità