Inizialmente ben responsivi a fans

Sono una donna di 25 ani.Da circa 6 mesi ho episodi di cefalea localizzata in sede occipitale cui si associa offuscamento visivo di entita tale da dover iterrompere le attivita quotidiane.Inizialmente ben responsivi a FANS.da circa 3 mesi intensificazione degli episodi e scarsa risposta agli antidolorifici,piu parestesie alle mani.Gia eseguita visita ortopedica.Vorei una consulenza per questa rmn cervicale.Esame esegiuto con esquenze FSEeGRE,T1eT2-dipendenti,in condizioni di base,sui piani assiale e sagittale.E satato studiato il tratto rachideo compreso tra C0 e la porzione superiore di D5.non alterazioni di segnale del midollo cervico_dorsale studiato.Conservati i diametridel canale rachideo.Regolari l'llineamento e l'altezza dei metameri in esame.Minimo bulging die dischi intersomatici compresi tra C2eC6,inassenza di franche ernie.A D4-D5picola ernia preforaminale sn,che restringe l'ingresso del corispondente forame di coniugazione.A D4-D5 ernia discale pre -foraminale dx.Grazzie!
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente

i sintomi da lei lamentati non correlano assolutamente con il referto della risonanza riportato. le consiglio di fare una visita specialistica con un neurologo al fine di valutare l'opportunità di eseguire ulteriori indagini.

Cordiali saluti

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com