Osteolisi vertebrale e dolore notturno

Buongiorno, da diversi anni soffro di forti dolori alla schiena esclusivamente notturni. Da circa una nno questi dolori sono aumentati di intensità inducendomi a rivolgermi ad uno specialista in Ancona. Da una RM generica del rachide il medico ha richiesto esami più specifici. In particolare TC e RM di specifico tratto. Il risultato della TC dorsale è il seguente: "Assenza di alterazioni osteo-strutturali dei segmenti ossei esaminati esplorati da D10 ad L1 in particolare non si evidenziano alterazioni ossee strutturali in corrispondenza del peduncolo dx di D12. Piccola formazione lacunare di osteolisi a margini netti in corrispondenza dell'articolazioni interapofisarie di destra riferibile a geode sul versante di L1. Alterazione osteocondrosiaca paramediana sn della limitante somatica inferiore di D12; in corrispondenza dello spazio D12-L1 protrusioen disco-anulare paramediana sn, con aggetto nel canale vertebrale e calcificazione postero-laterale dell'anulus fibroso.". Tra alcuni giorni ritirerò anche gli esiti della RM. Come molti leggendo in rete gli esiti faccio fatica a comprendere e per questo richiedo qualche indicazione. Segnalo che il dolore è esclusivamente notturno, molto acuto. Ho fatto, come richiesto dallo specialista, una prova con FANS (sia Aulin che aspirina) ed effettivamente ho riscontrato riduzione del dolore nel giro di mezz'ora. Durante la giornata non accuso alcun dolore e pratico quotidianamente sport. Vorrei quindi cercare di capire dalal Vostra esperienza con che tipo di patologie questa sintomatologia sia compatibile. Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ricevendo risposte in questa area provi a ripostare ANCHE in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ok grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla