Aiuto per favore

Buona sera dottore, sono un ragazzo 35 anni, da aprile ho bruciori forti e doloranti ( come fuoco e aghi) alle 2 gambe (dal gluteo fino i piedi) quando seduto e sdriato con schiena giu', invece i sintomi spariscono quando sono in piede o camminando, piu' dolore alla schiena lomobare.. ho parlato con il mio curante mi prescritto esame di sangue: emocrom, chimia, t3, t4, ves, crp. tutti normali.
ho preso fans per 2 mesi non ha funzionato nulla.
EMG, negativa e consigliato prendere l'integratore assonal per 2 mesi ( io non l'ho preso perche' costa troppo).
RMN LOMBOSACRALE: bulging discale nel L4-L5 e L5-S1.
poi sono andato dal ortopedico mi ha diagnosticato lombosciatalgia, mi ha prescritto punture al gluteo anti-infiammatorie steroide e non steroide per 2 settimane, non ha funzionato.
poi sono andato al centro antalgico mi hanno fatto una puntura periradicolare lombare cortisonica nel primo di ottobre, dopo qualche giorno ho sentito miglioramento per la schiena, ma il problema che le gambe dai muscoli glutei fino i piedi continuano a farmi troppo male con bruciori forti che mi fanno svegliare al notte dai dolori.
per favore dottore, cosa devo fare con supporto piu' i dolori.... grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La puntura periradicolare, che spesso viene praticata a scopo diagnostico, starebbe a confermare che la zona di sofferenza della radice nervosa è proprio lì a livello della colonna vertebrale, se non addirittura nel forame di coniugazione (il punto strettoia dove passa la radice nervosa).
Bisognerebbe vedere le immagini della risonanza e valutarLa.
Se vi è corrispondenza fra immagini e disturbi clinici, è da dire che potrebbe essere presa in esame la possibilità chirurgica.
Se crede, dia pure ulteriori notizie.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore Della Corte! per favore, A che medico specialista devo andare??
grazie ancora!
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il Neurochirurgo dovrebbe essere il più adatto, in quanto sarà da valutare se porre in atto un trattamento chirurgico e con quale tecnica (presumibilmente dovrebbe essere la tecnica minimamente invasiva).
Auguri cordiali e, se vuole, dia ancora notizie.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille ancora dottore Della Corte! andro' dal neurochirurgo, ma il dolore perche' sparisce quasi quando cammino???