Botta in testa

Salve,
ieri pomeriggio mentre ero in spiaggia ho battuto fortemente la parte alta della testa contro ad un albero. Sul momento a parte il dolore della botta non ho avuto altri problemi come svenimenti o perdita di memoria. Ho messo il ghiacchio per una decina di minuti, ma dopodichè sono tornata a casa e c'era un forte sole.
Fino a ieri sera non ho avuto problemi. Stanotte poi non ho dormito quasi nulla, perchè ho dovuto fare un lungo viaggio e prendere un aereo per tornare a casa. >Ora sono passate piu di 24 ore dalla botta e mi sento terribilmente stordita e affaticata ma niente altro.
Sarà la mancanza di sonno oppure dovrei preoccupartmi e andare al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente non è possibile sapere a distanza la causa del Suo malessere, certamente la stanchezza può giocare un ruolo importante nel determinismo della sintomatologia.
Se non dovessero subentrare sintomi nuovi come cefalea importante e vomito ritengo che possa stare tranquilla. In caso però di persistenza dei sintomi un controllo dal medico curante sarebbe opportuno.

Cordiali saluti