Fitte alla testa

Salve dottore, è da circa una settimana che quasi ogni giorni (anche più volte a giorno) avverto fortissime fitte dietro la testa, nella parte destra, poco sopra il collo. Durano all'incirca 2 secondi per poi ripresentarsi successivamente. Non avverto mai mal di testa "costante", ma solamente queste fastidiose fitte. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le fitte dolorose che descrive potrebbero essere di tipo nevralgico o assimilarsi alla cosiddetta cefalea trafittiva idiopatica, condizione abbastanza frequente a verificarsi.
Essendo queste solo delle ipotesi a distanza, qualora la sintomatologia dovesse persistere, La invito ad effettuare una visita neurologica presso un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti