Testa pesante ochhi pesanti sensazione di sbandamento

salve sono un ragazzo di 22 anni volevo sapere alcune cose riguardo i miei sintomi, ha da qualche mese che tutte le mattine dopo un'ora che mi alzo, ho la sensazione di avere la testa pesante proprio un fastidio sopra la testa fastidio dietro al collo e sopra gli occhi , ed inoltre ho come la sensazione di sbandamento e sonnolenza, a volte ho la sensazione di essere debole con un fastidio al petto , no dolore ma fastidio. attendo risposta grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta potrebbe essere assimilata ad una cefalea di tipo tensivo anche senza un vero mal di testa, inoltre anche alcune posture assunte durante la notte potrebbero contribuire a determinare il disturbo.
Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della sua risposta, in effetti la notte dormo a pancia in su con la nuca pogiata sul cuscino, la mia posizione rimane sempre quella e provo anche dolore, ma a volte ho come un ronzio all'orecchio destro e se muovo l'orecchio lo sento più accentuato , poi questa sensazione di fastidio al petto all'altezza del cuore e fastidiosa, ma è possibile che si tratti di tutto questo? poi è possibile che si verifichi più volte durante la giornata? parlo sempre di sbandamenti e sintomi descritti, grazie attendo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente potrebbe essere. La sensazione al petto va pure chiarita col medico curante o col cardiologo.
Le ricordo che le nostre sono solo ipotesi a distanza, senza alcuna pretesa di diagnosi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
potrebbe trattarsi anche di cervicale vero? a volte girando il collo avverto vertigini, a volte ho un dolore dietro il collo pressante come un peso e quei sintomi si ripresentano svariate volte durante la giornata comunque andrò dal dottore , le farò sapere grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, anche l'ipotesi dell'origine cervicale del disturbo può essere possibile.

Cordialità