Sintomatologia perdurante timore sla o sm o cosa????

Buongiorno, approfitto ancora una volta della vostra cortesia.
Ho 43 anni quasi..Da Circa 8 mesi ho sintomi che hanno avuto un pre esordio inizio anno von catarro e perdita quaasi totale olfatto e gusto per 3/4 mesi.
Astenia diffusa da marzo Aprile in poi con contestuale diagnosi di Citomegalovirus con IGM positive tuttora quasi eliminato ma presente tuttora con risultato IGM positivo/dubbio e IGG in crescita.
Diagnosticata pregressa MONONUClEOSI EBV igm negative e igg positive.
Esami sangue ripetuti sino a fine Agosto totali comprensivi cioè sempre di tutti i valori analizzabili in rapporto ai miei disturbi ovvero sensazione di debolezza gambe, , fascicolazioni, ,crampetti sporadici e da un paio di mesi comparsa continua di Movimenti involontari/guizzi muscolari gambe e braccia (mioclonie??) e anche dolori muscolari gambe e in particolare polpacci..a volte ginocchia. .in piu sensazione di un po di rigidità..
Ho effettuato in questi mesi varie visite neurologiche negative, fine giugno RMN TOTALE CON CONTRASTO negativa e a fine Maggio EMG negativa
Gli ultimi esami sangue tutti negativi anche ricerca reumatismi
Non ho problemi nei movimenti ma ho le gambe di piombo..vado a correre e gioco a calcio una volta alla
Settimana. ..però DOLORI MUSCOLARI E CONTINUI GUIZZI INVOLONTARI tutto il giorno....
Tutti i medici consultati riconducono il tutto s FORTE STRESS e sintomi postumi da CMV.
Ok...ma io continuo a stare malissimo e malgrado cicli di RIVOTRIL, potassio, magnesio ecc ecc non ci sono miglioramenti seppur non ho deficit motori malgrado le gambe di piombo..
Ho paura di avere cose gravi tipo SM o SLA lo confesso.
Spero sia solo ipocondria...
A distanza di 5/6 mesi dovrei rifare esami EMG o RMN???
Oppure qualcosa d altro?Posso stare tranquillo in merito alle patologie accennate sopra?
Possibile che stress ansie e CMV mi abbiano SPACCATO in questi 8 mesi?
Come devo comportarmi?? Quanto possono durare questi sintomi..? ?Passeranno?? Aiutatemi vi prego.
GRAZIE MILLE Di CUORE
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
la domanda più frequente che oramai capita di leggere, prevalentemente tra le persone tra i 30 ed i 40 anni di età, è proprio "...posso stare tranquillo?...".
Da cosa? Dal non avere in atto una "sm" o una "sla"?. Da quel che scrive, dall'infinità di accertamenti che ha eseguito, si potrebbe rispondere: verosimilmente al momento può stare tranquillo.
Ma la domanda di fondo, in reltà o almeno nella mia opinione, è da che cosa cerca una iper-rassicurazione?
Si ponga questa domanda, trovi una risposta soddisfacente per lei.
So benissimo che il mio intervento non la soddisferà per nulla eppure alfine questa è la questione di fondo.
Divenire consapevole circa ciò che realmente teme e poi parlarne.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie per la risposta.
Effettivamente ho compreso in parte nel senso che gli esami effettuati mi hanno confortato clinicamente parlando ma la sintomatologia persistente mi sta sfiancando fisicamente e psicologicamente tanto dal chiedere appunto se a distanza di qualche mese siail caso di ripetere o approfondire il tutto con nuovi esami.Se la risposta è no ne ne farò una ragione sperando prima o poi in una regressione della fastidiosa sintomatologia. ..Certo che Sla o Sm mi terrorizzano se penso anche di avere tral altro due figlie piccole da dovere crescere..
La domanda me la sono posta ma la risposta posso darmela in che senso?? ? preparando mi al peggio cercando di curarmi meglio con l aiuto di ulteriori medici piu esperti oppure visti gli esami negativi continuare la mia vita convivendo ed adattandomi a questa situazione sperando che prima o poi si risolverà spontaneamente. .
Poi è ovvio siamo nelle mani di Dio.
Cerco solo un indicazione oggettiva basata su elementi obiettivi in merito a una diagnosi plausibile prr evitare di minimizzare quello che mi sta accadendo. IN SOSTANZA mi sto muovendo diciamo cosi nella direzione giusta o dovrei rivolgermi a qualche struttura o qulche sltro medico specislista oppure si rischia di cadere in un circolo vizioso senza fine...?
Tutto qui, almeno un consiglio o un parere professionale oggettivo chiarificante..questo cerco.
La risposta che è solo fattore psichico da stress e ansia l ho gia avuta...può essere convincente? Qualche dubbio ce l ho...
Grazie mille per la cortesia.
Attendo un vs contributo.