Intorpidimento gamba

Buongiorno dottori,
in queste ultime settimane ho sofferto di grandissimi ma di testa a livello della fronte pulsanti che si estendevano al collo e giungevano agli zigomi fino a non farmeli più sentire. Questi sintomi sono fortunatamente passati ma si sono sotituiti ad un bruciore intenso nel lato sx della testa nella parte alta del parietale precisamente e il giorno dopo di questo sintomo avvertivo al braccio destro come un movimento involontario del muscolo... non una scossa ma avvertivo come un piccolo movimento sempre nello stesso punto del muscolo. Anche questi sintomi sono passati e come ciliegina sulla torta è da ieri che mi sento la gamba sinistra come intorpidita... non è assolutamente dolore, avverto benissimo stimoli dolorifici e stimoli termici ma sento la gamba strana ed intorpidita ma questo non mi impedisce di fare movimenti sciolti, cammino perfettamente. A cosa può essere dovuto? Sono sintomi tutti concatenati tra di loro indice di qualche brutta malattia o solo stress e ansia che in questo periodo mi affliggono? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro Utente, la descrizione della sua composita sintomatologia orienta ottimisticamente per la conversione somatica del Suo stato di distress emotivo cui lei stesso fa riferimento. Pertanto, mi sentirei di tranquillizzarla ma, se dovesse ancora verificare questa "capricciosità" di localizzazioni strane di disturbi maldefiniti, allora potrebbe essere opportuno eseguire una Risonanza Magnetica cerebrale magari dopo aver consultato un Neurologo. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua celere risposta,
mi ero anche scordata di aggiungere infatti che questo fastidio alla gamba si è presentato ieri pomeriggio, ieri sera non si è presentato per niente e si è ripresentato stamattina.