Gamba e braccio pesante e punte di spilli

salve dottore ho 27 anni e 2 bambini.il mio problema e iniziato cosi soffro di cervicalgia 2 settimane fa e iniziato con del formicolio su tutto il viso leggero dopo si era concentrato sul lato destro del viso avevo la sensazione di gonfiore sotto l occhio ma non era gonfio.questo durato 1 settimana ora sul viso non piu finito questo mi e iniziato dei pizzicori su tutto il corpo tipo spilli che ancora ho leggeri ma li sento questo gia da 1 settimana e in piu si e aggiunto debolezza braccio e gamba destra mi sento la gamba destra pesante a camminare e mi vengono dei doloretti su gambe e braccia tipo muscolare sono molto preocupata e in piu ho formicolio sul piede e mano destro leggero tipo ragnatela continuo pero.sono stata dal medico e mi ha dato delle vitamine ma fino ad ora nessun risultato.stanotte mi sono svegliata con la mano destra tutta formicolante tanto ho aperto e chiuso e si e tolto e poi e successo sul pollice sinistro.oltre a questi sintomi non ho altro ho tanto paura che si tratta di sm. secondo lei i sintomi potrebbero essere di sm o no?o problemi di circolazione?mi faccia sapere la prego sono molto preocupata.attualmente ho da 1 settimana ancora punte di spilli su tutto il corpo e braccio e gamba pesante e formicolio lieve sul piede e mano destra grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

la sintomatologia riferita, senza allarmismi eccessivi, andrebbe valutata da un neurologo per avere degli elementi oggettivi considerato che i Suoi sono solo sintomi soggettivi.
Pertanto una visita neurologica la riterrei necessaria, poi eventuali esami diagnostici verranno richiesti dal neurologo se ritenuti utili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore molto gentile. Ma intanto che prenotero una visita neurologica sono molto preocupata. Mi fa anche senso di calore sulle gambe e a volte sulle braccia ma raramente. Ma Secondo lei i miei sintomi sopra descritti potrebbe essere la sm o magari uno stress o problemi circolatori? Secondo lei cosa potrebbe essere di questi e soffro di cervicalgia potrebbe anche dare questi sintomi.quando mi viene sta sensazione di spilli mi viene spesso da grattare come se mi ha punto una ZANZARA e mi viene dolori nelle ossa tipo nel indice della mano destra o gamba. Attendo risposta grazie
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio dottore molto gentile. Ma intanto che prenotero una visita neurologica sono molto preocupata. Mi fa anche senso di calore sulle gambe e a volte sulle braccia ma raramente. Ma Secondo lei i miei sintomi sopra descritti potrebbe essere la sm o magari uno stress o problemi circolatori? Secondo lei cosa potrebbe essere di questi e soffro di cervicalgia potrebbe anche dare questi sintomi.quando mi viene sta sensazione di spilli mi viene spesso da grattare come se mi ha punto una ZANZARA e mi viene dolori nelle ossa tipo nel indice della mano destra o gamba. Attendo risposta grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

a distanza non è possibile stabilire la natura del problema.
La sintomatologia ci potrebbe stare con tutte le condizioni che Lei ha menzionato, non potendo distinguere on line la natura organica o psichica del problema.
Faccia serenamente la visita neurologica e non si fasci la testa prima di essersela rotta.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio dottore un altra informazione.io 2 settimane fa ho fatto un intervento x calcoli renali con anestesia totale.potrebbe essere che sto smaltendo in questo modo l anestesia?e in ospedale mi avevano fatto 1 puntura prima dell intervento sul braccio per prevenzione trombosi.perche ho notato che i miei sintomi sono arrivati dopo qualche giorrno dall intervento potrebbe essere l anestesia che circola ancora nel corpo?grazie mille e scusi x il disturbo
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

nessun disturbo!
L'anestesia potrebbe essere una possibilità teorica ma non posso sapere se questo rappresenti il Suo caso. Persistendo la sintomatologia faccia la visita neurologica.

Cordialità