Formicolio perenne alla gamba

Salve a tutti.
Ho notato alcune ore fa di avere un formicolio incessante alla gamba sinistra e una sensazione di gonfiore che parte dalla coscia sino alla caviglia. Ultimamente ho rallentato il ritmo dell'allenamento fisico per vari motivi. Inoltre, ogni tanto, sento fastidio all'interno dell'orecchio destro. Le due cose potrebbero essere collegate? Cause di questo formicolio incessante? Ho timore che possa essere trombosi
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non mi pare un sintomo congruo con una trombosi, come Lei ipotizza.
"Formicolio incessante" da quanto tempo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Il sapere che i sintomi non fanno pensare ad una trombosi mi rassicura molto. Ho notato il formicolio, e la sensazione di gonfiore alla gamba, ieri in tarda mattinata e stamattina sento solamemte una leggera pressione dietro al polpaccio ( come un leggerissimo crampo ). Per quanto riguarda il formicolio stamattina non si è ripresentato.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la gamba era gonfia o era solo una Sua sensazione? Comunque non sarebbe da escludere un'origine dalla colonna lombo-sacrale. In ogni caso, se dovesse persistere il problema, si faccia controllare dal medico curante.

Cordialmente