Vertigini, mal di testa, stanchezza, formicolio, problemi di vista

E' da circa un mese che vivo malissimo.

Vertigini e sbandamenti, problemi visivi e quasi incapacità di mettere a fuoco (quando chiudo e riapro gli occhi ho un forte flash di bianco che mi provoca disorientamento), mal di testa a tratti fortissimi in tutta la zona del cranio inclusi occhi naso mascella, dolori alle spalle e collo (sembra durissimo), stanchezza e spossatezza e qualche volta formicolii

Premetto che i sintomi ci sono da 1 mese ed in modo ininterrotto, mi sveglio già con questi problemi che non sparisco mai, nemmeno per un secondo
Ogni tanto il mal di testa si attenua (ma non va mai via) cosa che non posso dire delle vertigini e del problema alla vista che non mi fa vivere

Logicamente ho fatto tutti gli accertamenti del caso e girato parecchi dottori.
Tutti gli esami del sangue hanno valori nella norma (a parte quelli ormonali che non ho fatto). Ho fatto tac alla zona massiccio facciale su consiglio dell'otorino ma niente. Radiografia per la cervicale anche questa risultata negativa. Visita oculistica con fondo oculare in un ottimo centro, ma nulla, tutto perfetto ... mi manca solo il neurologo.

Premetto che 2 anni fa ho sofferto di cefalea che anche dopo cura non è sparita ma avevo solo mal di testa, che è sparito dopo 2 giorni di vacanza, probabilmente era stress

Oggi però mi ritrovo tanti altri sintomi che non mi fanno pensare solo allo stress, il fattore vertigini è troppo forte e non so davvero che fare

2 anni fa mi era stato prescritto del laroxyl che ho utilizzato ma il mal di testa è sparito dopo qualche mese dalla fine del trattamento e come vi dicevo in vacanza

1 settimana fa ho provato a riprenderlo, ma dopo 4 giorni mi sentivo ancora più stanco e con vertigini ancora piu forti, anche se il mal di testa sembrava un po meno persistente, ma quello che mi preme maggiormente al momento sono sempre vertigini e problemi di vista, che mi rendono impossibile vivere

Caratterialmente sono molto dinamico, riesco a fare più cose contemporaneamente ma accumulo molto stress. Non penso di essere molto ansioso ma in caso di problema la testa macina pensieri ininterrottamente e sicuramente questo aumenta l'accumulo di stress.
La notte dormo tranquillamente ma mi sveglio già malissimo (per via di questi sintomi)

Premetto che sto attendendo di fare la visita neurologica ma un parere diverso non guasta mai, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
qualora sia in procinto di effettuare una visita neurologica dia al collega la possibilità di una serena valutazione diretta del suo caso.
Se mi consente: la frase "...un parere non guasta mai..." la trovo di non buon gusto nei confronti di chi le risponde, lo scrivente od altro collega che fosse. Ma tant'è...
Effettui la sua visita presso il collega con il quale ha già appuntamento e si sottoponga ad eventuali esami dovessero rivelarsi indicati.
Fornire un pare on line è già difficile. Nel caso di una descrizione polimorfa come quella che ha formulato ancora di più.
Inoltre mettere a prescindere in difficoltà il collega che la visiterà a breve con un parere a distanza già pre-formato, quindi di peso specifico molto più limitato, credo invece che "...possa guastare prima ancora di inziare il suo rapporto medico/paziente..." con il neurologo con il quale ha già fissato un appuntamento.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
mi affiderò sicuramente al 100% al neurochirurgo scelto che sfortunatamente vedrò settimana prossima

la mia domanda qui era solo per tranquillizzarmi un po, ha inteso male le mie parole e mi dispiace

grazie lo stesso per il tempo che mi ha dedicato