Cefalea di tipo tensivo

Gentili dottori, da qualche tempo sto avendo dei disturbi come tensione muscolare in testa fischi alle orecchie come tensione persistente senso di pesantezza e intorpidimento visivo anche a volte sensazioni di vertigini e calore cutaneo sempre in testa mi chiedo e vi chiedo se potrebbe trattati di cefalea di tipo tensivo... ?? Visita otorino e oculista effettuate nulla da rilevare.. Premetto che da qualche tempo sono in cura con il mio medico personale per un po' di ansia e stress il quale mi ha prescritto un ansiolitico lorans...è il risperdal...anni fa ebbi un disagio giovanile in pratica un po' di depressione per fortuna superata al momento soffro anche di reflusso gastroesofageo ma quello che mi mette ansia e fastidio è questo intorpidimento e tensione in testa potrebbe trattari di cefalea tensivo? Come posso fare per farla sparire ? È semplicemente collegata allo stress e all ansia o a cos'altro ? Chiedo solo un parere o una diagnosi..grazie anticipatamente .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta è compatibile con la cefalea di tipo tensivo ma questa è solo un'ipotesi a distanza che deve essere confermata o meno dalla visita medica. Spesso è correlata ad ansia e stress ma anche a problemi cervicali e posture prolungate e/o errate.
Ne parli col medico curante o col neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro