Mal di testa, quale farmaco prendere in presenza di leggera gastrite

Buongiorno, ho 44 anni, soffro di mal di testa da molti anni, dovuto fondamentalmente da stress da lavoro o poco sonno. L'ho curato con discreto successo una quindicina di anni fa con il laroxil in gocce in misura ridotta. Siccome il farmaco mi "buttava troppo giu", ho lasciato. Poi causa imperizia del mio dottore, ho ingerito per anni al bisogno neo cibalgina fast due (fans), senza che ne lui ne altri mi informassero dei danni che causava allo stomaco, mi è insorta infatti una leggera gastrite Solo da poco infatti ho eliminato tutti i fans, per assumere al bisogno all'insorgere dei mal di testa paracetamolo (tachipirina 1000). La mia domanda è questa, oltre alla tachipirina cosa posso assumere in caso di attacchi prolungati ? Mi spiego, se il mal di testa mi segue per 2/3 giorni posso assumere sempre tachipirina ? Qual'è secondo voi il farmaco che posso prendere in alternativa al paracetamolo, magari assumendo prima un gastroprotettore, migliore e piu efficace oggi sul mercato ?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non si possono consigliare farmaci on line, può continuare con la tachipirina, tutti gli altri fans possono essere gastrolesivi. Forse la soluzione migliore, se la cefalea è frequente, sarebbe la terapia di prevenzione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro