Sensazioni strane.

Buonasera.
Mi capita da un pò di avvertire sensazioni strane alla testa,come sangue caldo che scorre per pochi secondi o altre volte come degli aghi che pungono.Di solito non soffro di mal di testa,capita sporadicamente ma da un pò di tempo mi succede spesso.Credo sia dovuto alla pillola del giorno dopo che ho assunto meno di un mese fa.Mal di testa che ricollego alla cervicale visto che se ruoto il collo sento come granellini di sabbia o rumori.Volevo sapere cosa fossero queste sensazioni che avverto in genere quando non ho mal di testa e se il mal di testa sia dovuto alla cervicale.La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbe effettuare una visita diretta per rispondere in maniera corretta alla Sua domanda.
Le dico però che l'ipotesi dell'origine cervicale della sintomatologia riferita è possibile, può giustificare anche la cefalea ma, ripeto, occorre una valutazione medica diretta, pertanto si rivolga inizialmente al Suo medico curante. Poi se dovesse rendersi necessaria una visita neurologica questa la prescriverà il curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Il medico curante mi ha riferito che il collo è un pò infiammato quindi si tratterebbe di cervicale.Gli altri sintomi potrebbero essere correlati ad essa?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Teoricamente sì, è da valutare direttamente o con esami diagnostici che il medico riterrà opportuno richiedere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
La ringrazio dell'attenzione.
Saluti.