Cefalea muscolo-tensiva

Purtroppo soffro di cefalea quotidiana multifattoriale e perciò per renderre il mal di testa meno feroce faccio uso quotidiano di contramal 400 mg e purtroppo a volte anche di più a volte 500 anche 600 mg e periodicamente circa ogni 2 mesi faccio le fiale di TAD 600 o Tationil. Prima facevo il SAMYR 400 desideravo sapere cos'è mwglio fare non potendo evitare l'uso dei farmaci per il mio nemico CEFALEA?Questa cura non è che funziona bene però mi permette di affrontare il quotidiano.Questa cura è il risultato di una autogestione; perchè purtroppo dopo essere stata in due centri cefalea, aver consultato parecchi neurologi, aver provato tutte le cure possibili ma nessun risultato, purtroppo ormai è cronico il problema e mi è stato risposto che devo conviverci. Il Contramal dà dipendenza e mi porta per poter affrontare il quotidiano ad una dose in crescendo. ho provato pure a fare l''agopuntura. Di conseguenza non trovando soluzione al mio mal di testa mi ha preso la depressione. Non potendo evitare l''''uso dei farmaci per il mio nemico CEFALEA, posso fare contemporaneamente il SAMYR 400 al mattino e il pomeriggio il TATIONIL? Ora ho contattato un medico che fa terapia del dolore e da un mese sto facendo mattina e sera una compressa di anafranil da 25 mg e 1/2 di Inderal da 40 mg e ogni 12 ore TARGIN da 10 mg per lasciare il Contramal però sono riuscita a portarlo solo non oltre i 400 mg. Cosa mi consiglia? E per disintossicarmi?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
iniziando dalla domanda finale: un breve periodo di ricovero in ambiente specialistico.
Il Targin è un oppioide al posto del Contramal, altro oppioide. Pertando adattamento recettoriale, aumento dosaggio progressivo e sempre dipendenza. L'Anafranil è un buon vecchio anti-depressivo triciclico ma a 25 mg mi sembra sottodosato, ad un dosaggio superiore probabilmente mal tollerato. Vedo bene l'Inderal magari ad un dosaggio quotidiano superiore se non compaiono effetti collaterali (ipotensione bradicardia) e se il collega è convinto che lei soffra di cefalea a grappolo. Vi sono alternative nellipostazione dell'intero piano terapeutico.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com