Dipendenze

Purtroppo soffro di mal di testa e di ansia e ormai per circa prendo due a volte anche tre al giorno due compresse di tachidol è una compressa di Xanax da 1 Mg RP mattina e sera solo che ormai non mi danno risultati mi sono resa conto che si è formata una sorta di dipendenza perché purtroppo il tachidol ha la codeina mi potrebbe consigliare come eliminare questa dipendenza come uscire da questo circolo vizioso. Grazie sempre per il tempo che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Purtroppo le benzodiazepine, a meno che non siano usate a dosi minime, perdono con il tempo il loro effetto.
Vi sono altri farmaci più adatti a questa sintomatologia. Lei soffre di ansia e probabilmente anche di depressione (questo lo desumo dagli altri suoi consulti). Deve rivolgersi a uno psichiatra. E' molto probabile che, curando l'umore, anche la sua cefalea migliori o addirittura scompaia.
Continuare a postare qui non le farà risolvere il problema, perchè nessuno di noi potrà mai farle una prescrizione a distanza.
Auguri.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-