Dipendenza da Xanax,come smettere?

Buongiorno, mio figlio di 17 anni con disturbo oppositivo provocatorio, ha difficoltà a gestire la rabbia.
La neuropsichiatra all'età di 16 anni gli ha prescritto alprazolam, ha cambiato diverse cure e ora prende xanax da 2 mg dal quale è diventato ahimè dipendente.
Io lo vedo più nervoso e depresso, la notte ha difficoltà a dormire, come posso aiutarlo?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Per la verità le benzodiazepine, come lo Xanax, non sono la prima indicazione per un Disturbo Oppositivo-Provocatorio.
Cosa intende per "dipendente"? Quanto Xanax assume nella giornata?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-