Necessario eeg?

Soffro di insonnia, non dormo da giorni.

Soffro anche di depressione con crisi di nervi improvvise... sento la testa che mi esplode quando mi vengono crisi di rabbia e pianto improvvise che non riesco a controllare. Sento un senso di irrequietezza e instabilità.

Ho iniziato un percorso di sedute psicologiche per risolvere la situazione e capire anche da che disturbo potrei essere affetta.

Al momento la situazione sta solo peggiorando e sono senza forze e piena di stanchezza perchè non dormo da quasi 1 settimana.

Potrebbe essere utile sottopormi ad un elettroencefalogramma?

Per capire esattamente cosa c’è che non va nella mia testa e come agire?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un EEG non penso possa essere utile, al massimo se vuole sapere "cosa c’è che non va nella mia testa" è più indicata una RM encefalica, tuttavia il problema sembrerebbe di origine psichica per cui consiglierei una visita psichiatrica piuttosto che un esame diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Rm già effettuata causa prolattina alta si sospettava problema all’ipofisi che non sembra esserci.
Rm eseguita senza mdc.
Risultato : a carico della rocca di destra si identifica una formazione ovalare, del diametro circa 8 mm, nel cui contesto si apprezza materiale a segnale iperintenso.
Neuroradiologo, neurologo, otorino, ecc non sanno cosa possa essere.
Prime opzioni granuloma, mucocele.. a prima vista non sembra essere nulla di maligno ma mi hanno consigliato una RM ogni 4-5 mesi.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Bene, segua le indicazioni che Le hanno dato ma non trascuri la visita psichiatrica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro